Come accedere automaticamente ai siti senza memorizzare password nei broswer



Quante volte avete detto "che rottura di scatole inserire ogni volta la password in questo sito!?!". La maggior parte degli utenti che navigano sul web sanno che alcuni siti  consentono di memorizzare le "credenziali di accesso " nel proprio PC, in questo modo ogni qualvolta che accediamo ad un sito per esempio quello di "facebook" ci ritroveremo automaticamente dentro il nostro account senza dover inserire nuovamente la password! 
Ovviamente come ci sono i vantaggi ci sono allo stesso tempo dei svantaggi! 
Per esempio se un malintenzionato riesce ad entrare in possesso del nostro computer ( tramite keylogger o attacco virus, ecc.. ) potrebbe rintracciare la password che noi abbiamo usato per accedere a quel sito in cui noi abbiamo registrato le credenziali di accesso, quindi la sicurezza diminuisce notevolmente. 





Sicuramente ci sarà chi è testardo che vuole a tutti  i costi mantenere la sicurezza senza perdere la comodità dell'accesso automatico! La risposta a queste persone è LASTPASS
Lastpass  è un software di gestione password molto sicuro e semplice da utilizzare. 
Infatti una volta installato aprendo il broswer verrà visualizzato un avviso con il quale cliccando sul bottone potremo riempire automaticamente il modulo di accesso al sito.
In questo modo nessuna password verrà memorizzata sul nostro PC e dovremo ricordarci solo una password....quella dell'account di LASTPASS.