Come aggiungere più indirizzi IP ad una scheda di rete su Windows XP e Seven

Se vogliamo aggiungere più indirizzi IP ad una scheda di rete su Windows non  troveremo alcuna difficoltà! Non occorre aprire nessun PROMPT  e quindi non serve alcun comando strano (lo dico per quelli che si scoraggiano subito! :-) ). Cominciamo...

Entrate nel pannello di controllo, dopo andate su Connessioni di rete , selezionate la scheda di rete a cui dovete modificare gli indirizi IP ed entrate nelle proprietà. Attenzione che per entrare nelle proprietà dovete cliccare con il tasto destro del mouse dopo aver selezionato la scheda di rete di vostro interesse e nel menù a discesa che si apre troverete le proprietà della scheda!
Una volta dentro la scheda proprietà dovrete  selezionate il componente di rete che è protocollo Internet TCP/IP per quanto riguarda window XP mentre per Windows 7 trovere protocollo Internet (TCP/IPv4)


                   


Da questa finestra possiamo modificare i parametri della nostra scheda di rete, indirizzo IP, Subnet mask, Gateway, DNS primario, DNS secondario. In basso a destra troviamo il pulsante AVANZATE. Dentro la scheda AVANZATE possiamo andare ad aggiugere l'indirizzo IP alla nostra scheda! 
Qui sotto vi posto la finestra che si aprirà appena voi entrerete in AVANZATE.