I Migliori Social Network in Italiano





Facebook il più grande social network mondiale ha davvero tanti rivali ma fino ad adesso li sta battendo tutti. In realtà Facebook è arrivato molto tardi, prima di lui c'erano tanti altri siti che svolgevano la sua funzione ma lui ha introdotto una novità "il nome è il cognome degli utenti".
In questo modo in pochissimo tempo Facebook ha preso il volo ed è diventato il migliore social network al mondo.

Adesso però vi elenchiamo i migliori social network italiani, eccovi una lista:

NETLOG 
Molto bello graficamente. E’ più bello (esteticamente) di Facebook ma ha una base d’utenza più bassa. Su Netlog si possono pubblicare Diari, Video, Immagini, Note, Test e giocare ai migliori giochi in Flash presenti su questo Social Network. I profili si possono suddividere in provincie, regioni, sesso e via dicendo (cosa che manca In FB). Le pubblicità non sono invasive!

CIAO PEOPLE
Altro Social network che è pieno di ottime funzionalità. Offre anche un Web Magazine con news sul Gossip e su tanti altri argomenti che attirano i giovani. Infine, Ciao People propone anche una chat live. Su FB puoi chattare solo con i tuoi amici, qui invece puoi farlo anche con i perfetti sconosciuti!

MYSPACE
Il Social Network più conosciuto al mondo prima che Facebook lo mettesse da parte. Permette due tipi di registrazione: Personale e Musicale. Quest’ultima è utile per gli artisti emergenti, per i cantanti affermati. In MySpace Music si possono inserire dei lettori audio dove far girare le proprie canzoni in modo da farle ascoltare a tutto il nostro pubblico. 

TWITTER
Non è un social network bello come quelli sopra elencati ma è comunque un ottimo Social dove potete aggiungere amici, seguire qualcuno, farsi seguire dai propri fan e via dicendo. I micro messaggi però hanno un limite di 140 caratteri, in perfetto stile sms. Twitter è anche molto leggero e semplice da usare, quindi consigliato a tutti gli utenti. 


FRIENDFEED
Simile a Twitter ma più professionale e con un limite di caratteri molto superiore a 140 caratteri. Viene usato soprattutto dai tecnici informatici, dai programmatori e da gente esperta in computer ed in internet. Ultimamente FriendFeed ha raggiunto molto successo anche in Italia, motivo per cui dovreste iscrivervi anche voi per provare una buona alternativa al Facebook!


LINKEDIN


Su Linkedin si possono trovare professionisti libere e aziende per cercare o offrire lavoro. Ci sono curriculum online di moltissimi lavoratori online (Esperti SEO, Blogger, Programmatori, Divulgatori Informatici ecc) che possono essere consultati da chiunque. 




LASTFM
Come Myspace, anche Last.Fm è dedicato agli amanti della musica. Potete creare un profilo, cercare la vostra musica preferita ed organizzare delle playlist per far ascoltare la vostra musica preferita a tutti i vostri amici. 

Hi5
Esiste dal 2003. Come Facebook, anche Hi5 richiede gli stessi dati per la registrazione: Nome, Cognome, email e data di nascita. Ci sono milioni di iscritti da tutto il mondo, ma gli italiani non sono tantissimi.

TAGGED
Poco conosciuto in Italia ma abbastanza piacevole da vedere e da navigare. Tagged è popolare soprattutto in lingua inglese!