Come recuperare foto che sono state cancellate da fotocamere o cellulari




Le Fotocamere e i cellulari come ben sapete non possiedono funzioni di ripristino di dati contenuti al loro interno e spesso capita che o per sbaglio o per motivi di spazio dobbiamo per forza cancellare delle foto.
Oggi vi mostreremo un modo per recuperare queste foto. Nella maggior parte dei casi, circa l'80 %  delle volte il software Digicam Photo Recovery riesce a recuperarle, purtroppo la percentuale del ripristino foto spesso diminuisce in base a quante altre foto abbiamo memorizzato dopo aver cancellato le altre! In pratica è come negli hard disk  dei computer, più file si scrivono dopo averlo formattato e minori sono le probabilità di recupero dei vecchi file. La stessa cosa vale per le fotocamere e per i cellulari.

Una volta avviato questo software procederà con la rilevazione del dispositivo collegato, dopo di che bisognerà scegliere il percorso dove salvare le foto verranno ripristinate.
Il software visualizza tutti gli eventi nella finestra dell'applicazione, come il numero di foto recuperate e il tempo trascorso.