Diverse volte quando navighiamo sul web ci troviamo a farlo da un computer che non è nostro è spesso può essere rischioso, basta pensare se andiamo in un "Internet Point" per navigare sul web, è altamente sconsigliato quindi lasciare memorizzati sul pc i dati di navigazione che comprendono oltre alla cronologia dei siti che abbiamo visitato anche cookies, password e altri dati personali.
Quindi, quando è terminata la navigazione sul web vi conviene eliminare attraverso il broswer tutte le vostre tracce attraverso le opzioni.
Ma questo supponiamo che già lo sapevate!
Abbiamo appena ora scritto questo articolo per spiegarvi per chi non lo sapesse come cancellare la cronologia dal broswer senza utilizzare le sue opzioni ma con un solo click attraverso l'estensione CLICK&CLEAN. Purtroppo per il momento questa applicazione funziona solo con i broswer Chrome e Firefox solo su Windows visto che è un estensione creata proprio da casa Microsoft.
Click&clean oltre ad eliminare tutti i dati di navigazione e i dati sui download e pure la cronologia, offre anche altre opzioni, come quella di proteggere la propria privacy oppure la scansione contro i malware al fine di aumentare la nostra sicurezza.
Per poter installare quest'estensione cliccate nel link qui sotto: