Mountain View, finisce nuovamente sotto i riflettori! Questa volta è accusato di aver dischiarato il falso riguardo i guadagni del solo settore "mobile", infatti sembrerebbe che la fetta di guadagno maggiore la porterebbe proprio Apple e non Android come sostiene Mountain View. Lo stesso Larry Page disse pubblicamente che gli introiti derivanti dal settore mobile erano cresciuti sensibilmente fino a far segnare 2.5 miliardi di dollari anzichè i 543 milioni di dollari dichiarati da Mountain View.
La domanda che tutti si pongono è "dove sta tutta sta differenza??".
É ovvio che il divario tra le due stime è molto grande quindi per spiegarlo theguardian ha inserito nell'inchiesta anche i dati derivanti da Apple; sembrerebbe infatti che Apple nel 2007 ha venduto circa 315 milioni di dispositivi con a bordo iOS come iPhone, iPod Touch e iPad e per merito di questi dispositivi le persone fanno un grande uso dei servizi di Google, come motore di ricerca, per le mappe stradali e per youtube e gmail.
Infatti i dispositivi Android attivati fino ad oggi in tutto il mondo sono 200 milioni e quindi non riescono a spiegare tutto sto guadagno di google!
Ecco che qui Mountain View è stato smascherato ed è palese capire che i guadagni maggiori nel settore mobile per goggle sono dovuti ai prodotti iOS che sono più numerosi e sono presenti sul mercato da molto più tempo di quelli di Android.